Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Due leggendari fotografi e un Nokia Lumia 1020 per catturare lo spirito di Harlem

Dopo il reportage di Stephen Alvarez nell’America sud occidentale è la volta di Bruce Weber e David Bailey, due fotografi di fama mondiale, che hanno lavorato fianco a fianco ad un progetto ideato da Nokia, che li ha visti impegnarsi con uno strumento diverso dalle loro consuete macchine fotografiche: uno smartphone di ultima generazione, il nuovo Lumia 1020.

Usare uno smartphone per fare fotografie non era un concetto completamente straniero a Bailey, ma lo era per Weber che non aveva mai, nella sua carriera, scattato in digitale. Insieme i fotografi sono stati nei luoghi più caratteristici di Harlem e hanno sfruttato le funzionalità avanzate di Nokia Lumia 1020Nokia Camera Grip per cogliere la quotidianità nelle strade della famosa comunità newyorkese.

In due hanno prodotto oltre 1.000 foto ad Harlem, mostrando, in questo modo le straordinarie potenzialità del Nokia Lumia 1020 e hanno riportato feedback molto positivi sulla qualità delle prestazioni.

“Questa è la prima volta che utilizzo un dispositivo mobile per il mio lavoro”, sottolinea Bruce Weber. “Nokia ha creato uno smartphone che è in grado, non solo di eguagliare le funzionalità di molte delle fotocamere di alta gamma, ma anche, in molti casi, di superarle. Nokia Lumia 1020 semplifica la fotografia creativa e sono certo che la mia esperienza sarà di ispirazione per le altre persone”.

“Nokia Lumia 1020 rappresenta un altro enorme passo in avanti rispetto alla concorrenza”, ha aggiunto David Bailey. “Il livello di dettaglio che lo smartphone riesce a catturare è sbalorditivo”.

Questo device grazie ai 41 megapixel, l’ottica ZEISS e la stabilizzazione ottimizzata dell’immagine, è già diventato un punto di riferimento nel campo dell’imaging perché ha semplificato le funzionalità e i controlli che, prima, erano appannaggio solo dei professionisti e reinventato lo zoom per aiutare le persone a scattare, modificare e condividere le proprie foto in tutta semplicità.

“Siamo felici che due tra i più importanti fotografi di fama internazionale abbiamo utilizzato Nokia Lumia 1020 mostrandone il suo potere rivoluzionario”, ha dichiarato Mark Newton, Vice Presidente, Nokia Brand and Marketing Creative di Nokia. “Nokia Lumia 1020 offre la possibilità di fare foto migliori e cambierà per sempre il modo in cui le persone scattano, editano e condividono le proprie vite”.

Molte immagini di questa raccolta saranno esposte in varie mostre in programma quest’anno a livello internazionale, la prima si terrà a Londra tra il 13 e il 21 settembre.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/09/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 18:44

  • Archivi