Mobile & Tech » Hi-Tech

La famiglia degli orologi intelligenti è sempre più grande. Qualcomm lancia lo smartwatch Toq

Dopo il Gear di Samsung e lo SmartWatch di Sony, e in attesa di Apple e Google, il settore degli orologi intelligenti ha un nuovo protagonista. Anche Qualcomm ha infatti lanciato a sorpresa il suo orologio smart.

Si chiama Qualcomm Toq, ha un display Mirasol da 1,5 pollici con risoluzione 288×192 pixel (230 PPI), touchscreen a colori, durata della batteria compresa tra i 3 e i 5 giorni. Il chip è un Cortex M3 da 200 MHz e la compatibilità con smartphone e tablet si estende a tutti i prodotti con Android 4.0.3 e superiore, e in futuro potrebbe essere ampliata anche ad iOS.

Qualcomm ha realizzato un sito ufficiale toq.qualcomm.com dove sono disponibili immagini e dati relativi al nuovo dispositivo, che l’azienda ha definito il “secondo display per lo smartphone”.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, Qualcomm Toq è atteso in USA per fine anno, a un costo di circa 300 dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 09/09/13 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 18:53

  • Archivi