Mobile & Tech » Hi-Tech

Aggiornamento XE9 per Google Glass: ora disponibili ricerca su YouTube, foto multischermo e Sound Search

Per i pochi fortunati utenti che al momento possiedono i Google Glass l’azienda di Mountain View ha rilasciato l’aggiornamento XE9. Tre le novità più significative. La prima nuova funzionalità, definita vignette, consiste in un’opzione grazie alla quale l’utente può scattare una foto che ritrae contemporaneamente quello che vede, e un piccolo riquadro posto in alto a destra, dove visualizzare informazioni aggiuntive (ad esempio la mappa con il luogo dove si trova). La seconda novità si chiama Sound Search. Se l’utente ascolta una canzone e vuole avere informazioni aggiuntive può effettuare una rapida gesture sulla parte touch degli occhiali (tenere premuto ed effettuare uno swipe verso avanti) per visualizzarle sul display. La funzionalità può essere attivata anche tramite comandi vocali.

La terza novità è l’aggiunta dei video di YouTube all’interno delle ricerche effettuate tramite i Google Glass. Per accedere ai contenuti del portale video di Google basta toccare l’asticella destra degli occhiali ed effettuare uno swipe avanti o indietro per passare rispettivamente al video successivo e a quello precedente. L’innovazione potrebbe apparire come una semplice integrazione che avvicina questo device ai servizi già presenti su tutti gli altri dispositivi mobili, smartphone compresi. Immaginiamo però di dover cucinare un nuovo piatto, e per questo visualizzare il video tutorial della ricetta. A questo punto i Google Glass offrirebbero un’esperienza di visione davvero efficace, innovativa e sicuramente mai provata prima.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/09/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 16:52

  • Archivi