Mobile & Tech » Hi-Tech

Run-n-Read: per allenare corpo e spirito

Mantersi in forma tonificando corpo e mente contemporaneamente? Ora si può. I fanatici del fitness e del multitasking sarano entusiasti di Run-n-Read, uno strumento che renderà possibile “leggere” i propri libri preferiti mentre si macinano miglia.

Questa originale soluzione arriva da Weartrons, un gruppo di sviluppatori situati a New York e permetterà di leggere testi sul tablet mentre si corre.

Fondamentalmente Run-n-Read consiste in una clip che può essere apposta su un cappellino o sul colletto della t-shirt mentre ci si allena e funziona in combinata con un’app per e-reader da scaricare su tablet. La clip traccia i movimenti della testa e delle spalle e, associata all’app, mantiene il testo all’altezza degli occhi permettendo di leggere mentre si corre in una posizione stazionaria, come se si stesse leggendo da fermi.

Per voltare pagina al runner basterà toccare lo schermo una volta per andare avanti e due per tornare indietro. E oltre alle sue funzioni di reader, l’app funziona anche come tracker per le attività sportive.

Il software funziona sia su Android che su iOS ed è gratuito, da utilizzare con la clip disponibile a 55 dollari sul sito della compagnia.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 14/09/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 23:22

  • Archivi