Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone partner della 30° edizione del Salone delle Auto e Moto d’Epoca. Ingresso in anteprima il prossimo 24 ottobre

Presentata la App ufficiale dell’evento.
Campagna di comunicazione dedicata su Vodafone News e i canali social dell’azienda in collaborazione con l’Università di Padova

Vodafone Italia conferma anche quest’anno la propria partnership con il Salone delle Auto e Moto d’Epoca, il tradizionale appuntamento che si tiene a Padova e che quest’anno, giunto alla 30° edizione, aprirà i battenti presso la fiera della città dal 24 al 27 ottobre. Vodafone ha attivamente collaborato all’edizione 2013 del Salone realizzando la App ufficiale dell’evento e contribuendo alla comunicazione con una campagna fatta attraverso Vodafone News, la testata giornalistica del Vodafone Lab e i propri canali social. Durante il Salone la redazione di Vodafone News sarà integrata nel Social Media Desk dell’evento e si arricchirà del contributo di due giovani universitari della facoltà di Scienze della Comunicazione di Padova che, dotati di smartphone e tablet, andranno a caccia di news e curiosità.

Il Vodafone Lab con oltre 1 milione di iscritti rappresenta da 5 anni il luogo in cui discutere, scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato. Da ottobre 2011 il blog di Vodafone Lab, si è arricchito con Vodafone News, e segue da vicino l’evoluzione della comunicazione, dell’hi-tech e del life style. ll successo del Vodafone Lab è accompagnato da una straordinaria risposta anche sui canali di social networking di Vodafone, su cui il team lavora ogni giorno per migliorarsi attraverso il dialogo con i clienti. Le pagine di Facebook e YouTube hanno superato rispettivamente 1.300 mila like e oltre 25 milioni di visualizzazioni dal lancio e il canale Twitter conferma il successo con oltre 240 mila follower.

“Auto e Moto d’Epoca è un appuntamento importante in quanto richiama in città migliaia di persone che con l’occasione della Fiera vivono anche il centro storico, soggiornano negli hotel, visitano i nostri monumenti e fanno acquisti in città. In una parola: fanno economia – dice Ivo Rossi, sindaco reggente di Padova – La sinergia e il connubio tra la Fiera e la città ha importanti ricadute economiche, il che significa il mantenimento e la creazione di nuovi posti di lavoro, dimensione cruciale in un momento di crisi come questo. I grandi eventi, le manifestazioni internazionali oltre a collocare la città in in panorama di dinamismo economico e culturale di livello europeo, continuano a favorire la crescita e la trasformazione della nostra città, che per vocazione è crocevia di idee prima ancora che di interessi”.

“Trent’anni e non sentirli, per Auto e Moto d’Epoca non è solo uno slogan. In questi tre decenni la fiera che organizziamo ha saputo conquistarsi un’identità ben definita e un successo internazionale indiscutibile – spiega Mario Carlo Baccaglini, patron del Salone padovano – Alla base di questo successo c’è la passione del collezionista che vive in simbiosi con la propria auto tutto l’anno. Credo che l’auto senza emozione e passione non possa esistere, e forse solo partendo dalla passione si può far ripartire il mercato dell’auto moderna”.

“Il Salone delle Auto e Moto d’Epoca è uno degli eventi più importanti a livello nazionale, sicuramente unico nel suo genere. Si svolge a Padova, la città da dove guidiamo il Nord Est, un territorio in cui siamo leader di mercato e presenti con due delle otto sedi distribuite sul territorio. I nostri investimenti privilegiano l’innovazione, questo avviene sia per quanto riguarda lo sviluppo della rete di connessione, sia per quanto riguarda il supporto degli eventi sul territorio. Grazie a questi investimenti in Italia i Clienti di 41 località possono utilizzare internet in mobilità sulla rete 4G, che consente velocità fino a 100 mbps, e in 27 città vedere le proprie abitazioni e attività commerciali raggiunte dalle fibra ottica. Per il solo Veneto il 4G è già disponibile a Padova, Venezia, Verona e Cortina d’Ampezzo. La fibra raggiunge la casa dei Clienti a Padova, Venezia, Treviso, Verona, Vicenza. Il Salone dell’Auto e Moto d’Epoca è un evento che riesce a conciliare in maniera straordinaria tradizione e innovazione. Per questo siamo particolarmente lieti di affiancare il Salone in un’edizione che si presenta particolarmente interessante e di sicuro successo supportandola attraverso gli asset più importanti di Vodafone: la comunicazione e la tecnologia” afferma Nunzio Puccio, Direttore Regione Nord Est di Vodafone Italia.

Vodafone sarà presente durante il Salone delle Auto e Moto d’epoca nel Padiglione 3 della Fiera di Padova.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/09/13 alle ore 15:32 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 12:28

  • Archivi