Mobile & Tech » Home Entertainment

Sony: l’obiettivo è vendere 5 milioni di PlayStation 4 entro marzo 2014

Nel corso di una conferenza organizzata durante il Tokyo Game Show, l’amministratore delegato e presidente di Sony Computer Entertainment ha per la prima volta svelato gli obiettivi di vendita riguardanti PlayStation 4. Secondo l’azienda giapponese la nuova console, in arrivo il 15 novembre prossimo, dovrebbe raggiungere quota 5 milioni di pezzi venduti entro la fine dell’anno fiscale, ovvero entro il primo aprile 2014.

Le stime di vendita parlano dunque di oltre un milione di console vendute ogni mese. Secondo le ultime previsioni degli analisti effettivamente Sony potrebbe riuscire a piazzare 2,5 milioni di PS4 nell’ultimo trimestre del 2013. Se le vendite dovessero poi seguire il trend indicato dagli esperti l’obbiettivo di Sony non sarebbe così fuori portata.

Nel 2006 Microsoft riuscì ad ottenere tale risultato con Xbox 360 mentre Sony, con PlayStation 3, si fermò a meno di 4,5 milioni di unità.

Unico punto a sfavore di Sony, al momento, è che non potrà “giocare in casa”. È stato infatti confermato ufficialmente che PS4 arriverà in Giappone solo il 22 febbraio 2014, fattore che potrebbe influire negativamente sul raggiungimento degli obiettivi globali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 20/09/13 alle ore 14:57 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 04:50

  • Archivi