Mobile & Tech » Apps & Games

Petigram: la tecnologia dedicata ai nostri animali domestici

Gli animali da tempo sono le incontrastate star del web e stimolano la socializzazione. I video a loro dedicati diventano virali su Youtube mentre le foto e le informazioni collezionano migliaia like e condivisioni sulle pagine dei social network.

Avete animali simpatici e spesso vi capita di fotografarli? Impazzite per le foto dei cuccioli? Guardate sempre con piacere post con buffe espressioni degli amici pelosi? Per voi è arrivata Petigram, un’app per condividere foto e notizie dei nostri amici a quattro zampe, che è anche rete sociale.

La filosofia di fondo di questa nuova app è la convinzione che gli animali siano parte integrante della famiglia e che come ogni membro di tale gruppo possano fare cose esilaranti e buffe, tali da essere fotografate, conservate e magari mostrate agli amici per divertimento. Grazie a Petigram, possiamo facilmente catturare questi momenti, ritoccarli con diversi tool a nostra disposizione e condividerli sui principali social network, come Facebook o Twitter.

Il modello Petigram è molto facile da capire: si crea un profilo, con foto, commenti, immagini e cliccando su “Aggiungi un pet” si possono creare delle schede tecniche dei propri animali, specificando nome, razza, compleanno e sesso. Come su Facebook e Twitter la navigazione avviene attraverso i profili e c’è la possibilità di pubblicare commenti e messaggi sulle bacheche di amici o su foto postate da altri.

Questa piattaforma assomiglia, come ci suggerisce il nome, Instagram nella modalità di condivisione e nella capacità di editing, però è dedicata agli animali domestici e ai loro proprietari. Gli utenti possono migliorare i loro scatti per aggiungere un tocco di stravaganza alle loro foto con cornici, filtri, commenti e sticker, ovvero particolari disegni come cappelli o occhiali, da sovrapporre alla foto per renderla ancora più simpatica ed espressiva. I commenti testuali sono personalizzabili e possono avere stili e colori diversi.

Costruito con l’obiettivo di rendere più facile ai proprietari e agli amanti degli animali la connessione e la condivisione di post sui propri animali preferiti, questo social network permette ai membri di apprezzare le immagini, di stringere amicizie con persone che hanno passioni comuni alle proprie e appagare le curiosità sulle diverse razze e sui posti dove è possibile adottare animali.

L’idea degli inventori di Petigram, scrive il Business News Daily, è quella di creare uno spazio libero, che permetta agli iscritti di condividere foto dei propri animali in leggerezza, senza doversi preoccupare del giudizio dei propri contatti, anche professionali, solitamente presenti sui social network tradizionali.

Gli utenti di Petigram possono accedere al sito usando gli account sia di Facebook che di Twitter. L’app per mobile è scaricabile gratuitamente dall’ Apple Store, ma esiste anche il sito web ufficiale che permette di vedere, caricare immagini e contenuti comodamente da casa, seduti davanti al proprio computer.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 24/09/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 17:45

  • Archivi