Web & Social » Social Media

Buon Compleanno, Google!

Dopo il primo doodle, disegnato nel 1988, personalizzare il logo aziendale è diventato una sorta di rito per Google, un modo per celebrare feste, ricorrenze importanti, eventi particolari o compleanni di persone famose.

Oggi per festeggiare i suoi 15 anni, chi apre il motore di ricerca trova un divertente e nuovo doodle autocelebrativo che propone il gioco della “pentolaccia”, un gioco di origine messicana che consiste nel colpire, con un bastone, un contenitore pieno di dolcetti. Premendo la barra spaziatrice della tastiera, l’utente muove il bastone tenuto in mano dalla seconda lettera g del marchio e può divertirsi provando a rompere un sacchetto a forma di stella da cui fuoriusciranno caramelle.

Google, che ha preso il nome da Googol, un termine matematico usato per indicare il numero 1 seguito da 100 zeri, con chiaro riferimento alla possibilità di cercare online un numero praticamente infinito di informazioni, non è solo un motore di ricerca, ma offre molto di più. BigG è la compagnia che, in questi ultimi tempi, ha saputo diversificare maggiormente i suoi campi di impiego e ha introdotto molte innovazioni: 2 sistemi operativi, mappe dettagliate di tutto il mondo con StreetView, auto che guidano da sole, Google Glass, servizi come Gmail, Drive, Analytics e molto altro.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 27/09/13 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • kris_sondrio
    di kris_sondrio | 27/09/2013 16:21

    Questo doodle è molto carino e simpatico anche se sono molto belli e originale anche tutti gli altri!
    Bella idea quella di personalizzare i doodle in base alle varie ricorrenze mondiali!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 07:27

  • Archivi