Mobile & Tech » Apps & Games

Phlo, l’app per switchare da un servizio di ricerca all’altro

A chi non è mai capitato di dover fare una ricerca su internet? Grazie agli strumenti che la rete ci offre la procedura è di solito quella di aprire un motore di ricerca, per esempio Google, e inserire le parole chiave che ci servono. Può capitare però che i risultati ottenuti non ci soddisfino e si debba proseguire la ricerca su diversi canali,con conseguente perdita di tempo.

Ora su App Store è approdata Phlo, un’interessante applicazione per velocizzare il processo di ricerca su internet. L’app permette infatti agli utenti di effettuare ricerche multiple su più servizi contemporaneamente, usando una sola parola chiave.

Sviluppata da Cynapse, una società nata nell’aprile del 2001, il cui obiettivo è sempre stato quello di inventare tecnologia che semplifichi e porti benefici alla vita di tutti i giorni, questa app rispecchia tutti i suoi valori di fondo.

Phlo è disponibile per il momento solo in lingua inglese, e funziona combinando il principio di essenzialità con interessanti funzionalità. L’interfaccia grafica è semplice e intuitiva, in pochi passaggi permette di visionare più motori di ricerca sul web, utilizzando una volta sola la parola chiave scelta. La schermata principale è costituita nella parte alta da una barra di ricerca e quando si inizia a digitare nel campo la parola da ricercare, si apriranno ricerche e suggerimenti che risulteranno tanto più utili, quanto più si utilizza l’app stessa. Sulla destra del display, invece, c’è un menù a tendina con diversi servizi e motori di ricerca, basta cliccare su uno di questi per visualizzare la ricerca correlata alla parola chiave inserita. Tra i più noti di solito presenti troviamo Google, Bing, Amazon, Wikipedia, Twitter, Facebook, Youtube, eBay, Pinterest, Foursquare e Vimeo, ma nelle impostazioni vi è anche la possibilità di aggiungere o eliminare i siti di ricerca, in modo da personalizzare l’ intera esperienza. Il risultato della search è visibile dal browser interno o può essere condiviso il link via e-mail, Twitter, Facebook o tramite messaggio.

Phlo permette di salvare le ricerche effettuate, mantenendo una cronologia delle stesse in modo da poterle riprendere in qualsiasi momento e grazie al servizio Phlo Sync, l’utente può, inoltre, sincronizzare più dispositivi.

La trovate su App Store per mobile a 2,69 euro, mentre la versione realizzata per pc Apple è su Mac App Store a 3,59 euro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 27/09/13 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 05:40

  • Archivi