Web & Social » Novità dal Web

Internet: l’età degli utenti cresce di anno in anno. Il 17% degli over 60 usa i social network

La tecnologia e i mezzi digitali riguardano solo ed esclusivamente i giovani? A quanto pare non è così. Secondo i dati della ricerca realizzata dall’Osservatorio Ipsos per Cna in 7 anni l’accesso a internet da parte di persone over 60 è aumentato del 10%, e il 17% dei pensionati utilizza chat, blog e social network.

Rispetto ad altre fasce di età, le persone con più di 60 anni che si cimentano in attività come chat e messaggistica istantanea, comunicazione attraverso blog e social network sono ancora naturalmente una minoranza (il 21% dei pensionati internauti). Il 17% di loro condivide contenuti propri sul web, mentre il 28% scambia opinioni su tematiche politiche e sociali.

Ciò che stupisce, al momento, più che i numeri assoluti sono i tassi di crescita della presenza di questa tipologia di utenti sul web. Del resto se internet e i social media riflettono in modo sempre più aderente la società reale, non ci dovremo sorprendere se, in futuro, anche nel mondo digitale l’età degli utenti tenderà inevitabilmente ad aumentare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/10/13 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 13:25

  • Archivi