Mobile & Tech » Hi-Tech

Kinetic Desk: attività fisica e sedentarietà d’ufficio in un unico prodotto

La sedentarietà della vita in ufficio è nociva per la salute. Se la vita lavorativa fosse arricchita dal movimento, si avrebbero non solo benefici fisici, ma anche una migliore capacità di concentrazione. Alcuni studi effettuati dal Daily Mail, dimostrano addirittura che passando da seduti alla posizione eretta si generano 50 minuti extra di produttività.

Per arginare questo problema è arrivata Kinetic Desk, la scrivania smart che cerca di combinare lavoro e fitness grazie ad un processore e a delle gambe motorizzate che permettono di regolare la sua altezza e di trasformare la postazione seduta tradizionale in una verticale (in piedi).

Kinetic Desk è comandato da un touch screen da 4,3 pollici, inserito nel piano, che con due semplici click permette di migliorare la postura dell’utilizzatore: può essere programmata per alzarsi ed abbassarsi all’esatta velocità del battito cardiaco a riposo, per dare quindi l’idea del respiro, è in grado di raccogliere ed elaborare i dati fisici del suo utilizzatore, calcolando per esempio le calorie consumate, gli intervalli di tempo fra un cambio di posizione e l’altro, può suggerire la posizione migliore per l’utente e tra le altre molte funzioni ve ne è una chiamata “Whisperbreath” che consiste in una sorta di movimento con il quale la Kinetic Desk si alza e si abbassa per invogliare chi è seduto a cambiare posizione.

La scrivania hi-tech ha una superficie di legno duro (148,6X 75 cm) che può supportare circa 34Kg, è dotata di un’ apertura a scomparsa nella quale sono installati alimentatori e porte Usb per ricaricare i propri device e inoltre è provvista di Bluetooth e wi-fi integrati che consentono di scaricare gli aggiornamenti del software e la sincronizzazione con altri dispositivi di fitness o applicazioni in futuro.

Questo prodotto intelligente per ufficio è stato ideato da un gruppo di ex ingegneri Apple e Disney, per la Stir, una piccola start up di Los Angeles e sarà in vendita dall’inizio dell’anno 2014 a circa 3.890 dollari (circa 2.800 euro).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/10/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 05:15

  • Archivi