Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Xiaomi: in cantiere un prorpio smartwatch?

Xiaomi, azienda cinese, è una nuova realtà conosciuta per aver lanciato sul mercato dispositivi molto competitivi che coniugano basso prezzo e alte prestazioni e che hanno sbaragliato marchi ben più noti nelle vendite in Cina. Tra i suoi ultimi prodotti ricordiamo MiPhone3 e la Xiaomi TV.

La società, fondata nel 2010 da Lei Jun, dichiarato fan del defunto Steve Job e da poco arricchita dalla presenza di Hugo Barra, ex Vice president di Google, sta vivendo un periodo molto fiorente e sicuramente sarà molto apprezzata anche nel mercato europeo. Per ora distribuisce i propri prodotti solo in Cina, ma sbarcherà presto in Europa con uno store online.

La ricetta segreta del successo di questa giovane azienda è sicuramente il prezzo molto basso dei prodotti, grazie alla vendita diretta dal sito, ma anche l’offerta di smartphone con hardware e software all’avanguardia (processore Qualcomm, schermi HD, fotocamera da 8/13 megapixel). Se il design riprende molte caratteristiche della mela morsicata, all’interno tutto funziona grazie al sistema operativo Miui, un versione di Android modificata, in grado di offrire ottime prestazioni e massima personalizzazione.

Non è ancora confermato ufficialmente dall’azienda, ma rumors dicono che Xiaomi stia producendo anche un proprio modello di smartwatch, dispositivo di punta per i prossimi anni, che sarà probabilmente presentato proprio da Barra e che dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di quest’anno, andando a concorrere con iWatch, Google Gem e il Samsung Galaxy Gear.

Si parla non solo di un dispositivo già pienamente sviluppato, ma anche di una produzione di massa già avviata. Presumibilmente dunque il tempo di attesa per i consumatori sarà brevissimo dopo la presentazione ufficiale del prodotto.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/10/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 16:42

  • Archivi