Mobile & Tech » Hi-Tech

Google Gem: anche Big G è pronto a lanciare il proprio smartwatch?

Il mondo degli smartwatch è in crescita, gli utenti sembrano apprezzare molto questi dispositivi da polso, e le potenzialità di questa categoria di oggetti sono tante e diverse: interazione con gli altri dispositivi, possibilità di restare costantemente aggiornati senza impugnare un altro device e immediatezza nell’utilizzo.

Sulla scia del Galaxy Gear di Samsung e del Sony Smartwatch 2, anche Google vuole fare la sua parte, entrando nel settore con un proprio, personale dispositivo. In passato diverse indiscrezioni avevano già annunciato che l’azienda era al lavoro su un suo smartwatch, ma erano sempre voci generiche. Ora l’orologio di Big G non solo esiste, ma potrebbe essere in arrivo entro la fine di ottobre.

Secondo rumors, questo device si chiamerà Gem e probabilmente sarà presentato insieme alla nuova versione di Android 4.4 KitKat durante un vento dedicato.

Indiscrezioni riportano che l’orologio utilizzerà Google Now come centro focale di tutte le sue funzioni e grazie alla sincronizzazione con il proprio smartphone, riceverà costanti aggiornamenti, come le indicazioni metereologiche, stradali, i contatti delle rubrica, impegni, e-mail, sms e molto altro ancora; tutte informazioni che saranno visionabili immediatamente sul polso dell’indossatore.

Ovviamente Gem avrà una grande integrazione con l’universo Android e probabilmente utilizzerà Bluetooth 4.0 Ultra Low Energy come sistema di connettività base, in modo da tenere i consumi della batteria piuttosto bassi. Avrà un’interfaccia simile a quella dei Google Glass con uno schermo Amoled touch e con controllo vocale.

Al momento da parte di Big G non è ancora giunta nessuna smentita o conferma a riguardo. Le immagini utilizzate dalle varie testate di settore sono concept e mostrano solo come “potrebbe” essere un Google Watch. Non rimane che aspettare e tenersi aggiornati con le prossime news.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/10/13 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 13:02

  • Archivi