Mobile & Tech » Computer & Tablet

Quanto tempo perdiamo per l’avvio del PC? Una settimana all’anno, secondo una ricerca Sandisk

Il sogno moderno è che la tecnologia permetta agli uomini di avere sempre più tempo libero, proprio perché in grado di aiutarli a fare più cose contemporaneamente. In realtà non sempre è così, e l’accelerazione della società moderna ha spesso portato a stili di vita sempre più stressanti e alienanti.

Il progresso ci spinge verso ritmi intensi, che incidono anche sulla nostra psiche con insonnia e stress, e il tempo perso a causa della lentezza dei computer ha un importante ruolo nel peggiorare la qualità della vita del comune utente digitale. A quanti di voi non è capitato di provare impazienza davanti allo schermo del propio pc e magari colpire la tastiera per sfogarsi?

Secondo una recente ricerca di mercato, commissionata da Sandisk, che ha coinvolto un campione di 8.001 consumatori che usano desktop o notebook, è emerso che i computer degli italiani sono troppo lenti e fanno perdere agli utenti una settimana all’anno in attesa che si accendano e aprano le applicazioni.

In dettaglio, l’utente italiano aspetta mediamente davanti al desktop o al notebook fino a 13 minuti tutti i giorni per l’avvio del Pc, 3,35 giorni in attesa del caricamento dei file e 2,2 giorni in attesa del completamento dei download.

Dalla ricerca emerge anche che questa attesa “snervante” rientra tra i primi sette motivi di stress giornaliero affrontati dagli utenti di pc nel nostro Paese. Un quinto degli intervistati confessa di rimanere di cattivo umore per tutto il resto della giornata se il computer gli rallenta il lavoro e il 19% ammette di alleviare la propria frustrazione schiacciando o gettando oggetti contro il muro.

Per la cronaca, fra le altre esperienze stressanti quotidiane rientrano: l’attesa di un posto al ristorante quando non si ha prenotato (53%), aspettare l’autobus (57%) e attendere il controllo della caldaia (61%).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/10/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Massimo-69
    di Massimo-69 | 16/10/2013 17:13

    Con il mio PC attendo 1,30 minuti per l’avvio

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 18 novembre 2017 02:05

  • Archivi