Mobile & Tech » Computer & Tablet

Nokia sbarca nel mondo dei tablet con il Lumia 2520

Nokia ha presentato il suo primo tablet, denominato Lumia 2520. Equipaggiato con Windows RT 8.1, sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, in Finlandia e Regno Unito, per arrivare successivamente in altri paesi. Grazie allo schermo da 10,1 pollici Full HD AH-IPS il dispositivo assicura, secondo Nokia, “la migliore leggibilità sia in interno che all’aperto rispetto a qualsiasi altro tablet”. Affermazione che naturalmente dovrà passare al vaglio degli utenti. L’hardware prevede un chip quad-core Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di spazio interno e uno slot micro SD fino a 32 GB.

I colori previsti sono rosso, bianco (lucido), ciano e nero (opaco), e come accade con il Surface di Microsoft, Nokia completa il tablet con una cover dotata di tastiera: si chiama Power Keyboard e sarà disponibile a 150 dollari. Sempre secondo Nokia il tablet si ricarica fino all’80% in un’ora. In vendita ci sarà un unico modello dotato di connettività Wi-Fi ed LTE. La fotocamera posteriore è da 6,7 megapixel con ottica ZEIS (f/1.9) per realizzare buone foto anche a basse luci e anche video 1080p@60fps. A bordo del tablet si trovano le classiche applicazioni di Microsoft come Office, oltre a HERE Maps con mappe offline e altre applicazioni proprietarie come Nokia Camera e Storyteller.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 22/10/13 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • sonic496
    di sonic496 | 23/10/2013 11:38

    Viste le straordinarie prestazioni offerte dal tablet in questione e il supporto alle reti 3G/4G lo vedremo nell’offerta Vodafone? Sarebbe veramente straordinario poterlo acquistare con un abbonamento dati!

  • michegallenca
    di michegallenca | 27/10/2013 19:27

    Chissà se sarà possibile anche telefonare con tutto questo po’ po’ di tecnologia. Sarebbe bellissimo avere un tablet di questa fatta che fa anche lo smartphone…. Modificandolo appena leggermente si potrebbe avere finalmente un unico device che comprende tutto: telefono, pc abbastanza potente almeno per lavori non troppo pesanti, gps ecc. ecc. Spero proprio che visto che c’è una microsim, sarà possibile usarlo come telefono, anche se in tutti i report che ho letto in questi ultimi giorni non ho visto traccia di uso come possibile cellulare.

  • sonic496
    di sonic496 | 28/10/2013 07:30

    Se cerchi un dispositivo che abbia il giusto equilibrio tra uno smartphone e un tablet, Nokia ha ideato il modello 1520. Maggiori dettagli sul prodotto li trovi al seguente link http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=10027&t=39983

  • michegallenca
    di michegallenca | 29/10/2013 17:34

    Veramente stavo cercando un dispositivo che facesse da smartphone, e da tablet, ma che soprattutto facesse anche girare i database di Access. Purtroppo, il nuovo Lumia 2520 ne tantomeno 1520 fanno una cosa di questo genere. Ho interpellato Microsoft e il sistema operativo Windows 8.1 Rt non fa girare tali software, ma solo quelli nativi e non c’è possibilità di aggirare il problema (office home e student e tutti gli altri posso girare escluso il 365 con access e il professional sempre con access e non c’è modo di farlo girare se non con Windows 8.1 pro che non è previsto in nessuno dei due. Avete idea se c’è qualche device (tablet smartphone) che faccia ciò? Vi sarei infinitamente grato se riusciste a trovarne uno. Sono mesi che lo sto cercando ma sempre infruttuosamente.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 14:33

  • Archivi