Mobile & Tech » Apps & Games

Stop allo stress da traffico: per gli automobilisti è arrivata Blow Up Traffic

Il traffico riesce a rovinare anche un giorno perfetto e lo stress che provoca rientra tra le prime cause di nervosismo. Chi non si altera quando rimane incastrato nel caos cittadino? Di solito si comincia con qualche improperio, poi si passa alle urla in un crescendo che può portare a gesticolazioni furiose e al desiderio di un massacro pur di liberare il passaggio.

Ora il sogno di molti automobilisti diventa realtà e per tutti gli utenti iPhone arriva una divertente e “terapeutica” app, Blow Up Traffic.

Far esplodere il traffico in cui si è imbottigliati dà sfogo al nervosismo dei guidatori, alle prese con macchine lumaca e automobilisti scorretti o distratti. Lo stesso autore Matt Reed ha dichiarato: “Dal momento che nulla è stato fatto per il traffico, ho deciso di fare qualcosa per me stesso. Ho sempre pensato che far saltare in aria tutte le auto davanti a me sarebbe un ottimo modo per farmi sentire meglio, cosi l’ho fatto. Ho inventato un’app che fa esplodere il traffico e ora mi sento molto meglio.”

Blow Up Traffic è una nuova applicazione che ripulisce gli ingorghi che il guidatore si trova davanti facendo esplodere le altre auto. Per il suo funzionamento sfrutta la realtà aumentata e la visione di ciò che appare davanti al guidatore è arricchita con elementi generati dal software che permette di sparare colpi virtuali di granata contro le auto che non si spostano, far esplodere i veicoli che passano col rosso o eliminare i guidatori antipatici. Non è necessario toccare lo schermo dello smartphone per far funzionare l’app, che è dotata di attivazione vocale. Una volta che il dispositivo è posizionato sul supporto da parabrezza è sufficiente urlare la propria rabbia “Fire!” per scatenare un inferno più che soddisfacente.

Scaricabile per iOS, Blow Up Traffic può far scoppiare tutto senza conseguenze negative, ma alcune critiche sull’incitamento alla violenza sono già emerse.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 22/10/13 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 21:46

  • Archivi