Mobile & Tech » Apps & Games

Instagram: in arrivo la versione ufficiale per Windows Phone 8

Instagram, famosissima applicazione mobile per la condivisione di fotografie è presente per iPhone da almeno tre anni e per Android dal 2012, mentre gli utenti del sistema operativo Windows Phone hanno dovuto utilizzare app alternative.

Dopo mesi di attesa, finalmente arriva Instagram per Window Phone. La notizia è stata data direttamente da Kevin Systrom, il CEO del social di photo sharing, all’evento Nokia World tenuto ad Abu Dhabi.

Sul rilascio di questa app dedicata a Windows Phone ha influito sicuramente Nokia, che con i suoi ultimi device, ad esempio il Nokia Lumia 1020, ha puntato soprattutto sulla qualità delle immagini. La qualità fotografica dei nuovi device Nokia insieme a questa app costituiranno sicuramente un connubio perfetto.

Non vediamo l’ora di guardare la community di Windows Phone usare Instagram per catturare e condividere i momenti più belli nelle prossime settimane” ha dichiarato ancora Systrom.

L’app, tra le più richieste dagli utenti, insieme a quella di Facebook, sarà presto scaricabile direttamente dal negozio virtuale di Window Phone (la data ufficiale non è ancora stata comunicata). La nuova applicazione avrà tutte le funzioni che oggi conosciamo sugli altri dispositivi, ma fonti attendibili dicono che l’interfaccia grafica sarà innovativa e le icone delle schede saranno spostate nell’angolo in alto a destra della schermata.

Per quanto rappresenti solo un’app, la novità costituisce un segnale della sempre maggiore diffusione di Windows Phone. Questo potrebbe portare ad un effetto a cascata nei confronti di altri sviluppatori, che saranno sempre più stimolati a sviluppare app anche per questo sistema operativo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 23/10/13 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 04:48

  • Archivi