Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Google lavora su YouTube, con un occhio a Spotify

Google pensa a nuovi sviluppi per la sua amatissima piattaforma di condivisione video, YouTube.

Colpito forse dal rapido successo di Spotify, il servizio di musica in streaming arrivato anche in Italia da poco più di un anno, Big G sta pensando di lanciare un servizio online a pagamento di condivisione audio e musica.

La notizia arriva dal Financial Times, secondo il quale il nuovo servizio non avrebbe ancora una chiara definizione, né sarebbe chiaro come si relazionerà ai contenuti gratuiti disponibili sulla piattaforma.

In realtà non è la prima volta che si parla di servizi premium a pagamento su questo canale. Già nei mesi scorsi, sul blog di YouTube stesso era stata dato l’annuncio dell’avvio di un “programma pilota per un piccolo gruppo di partner che offre canali a pagamento, con canoni di abbonamento a partire da 0,99 dollari al mese”.

Rispetto alle voci attuali, Gogle non conferma nulla, né smentisce. I rumors intanto continuano e tra le caratteristiche principali che identificano per il nuovo servizio, vengono elencati l’assenza di inserzioni pubblicitarie, lo streaming di album interi senza interruzioni e la possibilità di scaricare le clip, così da poterle vedere anche in mobilità o in assenza di una connessione Internet. Il tutto previsto per la fine del 2013.

Vere o no le indiscrezioni, a queste si aggiunge una notizia che invece sembra essere ormai certezza: grazie alla voce “Background Audio”, con YouTube su Android si potrà continuare ad ascoltare la musica di un videoclip anche mentre si fa qualcos’altro. Il primo passo verso la concorrenza a Spotify?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/10/13 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 07:33

  • Archivi