Lifestyle » Eventi

Una notte da programmatori: arriva la prima Facebook Hacknight italiana

“Smanettoni” di tutta Italia unitevi! Venerdì 25 ottobre Roma ospiterà il primo hackathon italiano di Facebook. Gli hackathon sono eventi, caratteristici ormai a Menlo Park, ai quali partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica, hacker compresi, con una finalità comune – come la realizzazione di un software – in un’intensa notte di creatività e programmazione.

Domani nella capitale per la prima volta avrà luogo la Facebook Hacknight italiana.

Organizzata da eZecute negli spazi di LUISS ENLABS presso la Stazione Termini, ha come obiettivo quello di promuovere un utilizzo della piattaforma social innovativo, efficace e divertente e dare la possibilità ai giovani talenti di mettersi in mostra.

Una notte di intenso e creativo lavoro al termine dalla quale i progetti saranno valutati dalla giuria di professionisti specializzati e i vincitori saranno individuati e premiati.

“Portare l’hacknight in Italia è per noi un’iniziativa importante che ci permette di supportare startup e giovani talenti italiani nel costruire, far crescere e promuovere il proprio business, accelerando l’evoluzione digitale nel nostro Paese” ha spiegato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia e membro della giuria che sceglierà i progetti migliori. “Il nostro obiettivo è permettere a tutti coloro che desiderano crescere ed essere competitivi di far leva sulla piattaforma Facebook per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide di un mercato altamente dinamico e in continua evoluzione. La possibilità di vedere realizzati i progetti che si distingueranno  nel corso di questa maratona tecnologica consentirà infine di introdurre app e servizi nuovi in grado di alimentare ulteriormente la distribuzione di esperienze sempre più coinvolgenti e ad alto valore aggiunto”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/10/13 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 26 giugno 2017 16:05

  • Archivi