Mobile & Tech » Hi-Tech

Smartcar: Hyundai e Kia monteranno Android su tutti i nuovi modelli

Smartphone, smartglass, smartwatch, ed ora anche smartcar. Secondo alcune fonti coreane, il legame tra il mondo della tecnologia mobile “intelligente” e quello delle auto è sempre più stretto. Hyundai e Kia infatti, secondo le anticipazioni, monteranno il sistema AVN (Audio/Video/Navi) Android su tutte le proprie vetture a partire dal 2014.

I primi modelli smart saranno la nuova Kia Soul e Hyundai Genesis, per poi estendere il sistema a tutti i modelli successivi. Il sistema AVN Android permette non solo la completa interazione con i terminali Android, ma anche una serie di funzionalità multimediali che verranno implementate grazie ad un set di applicazioni dedicate, sviluppate grazie a ingenti investimenti messi a disposizione da Hyundai e Kia.

Nel comunicato si parla anche di controllo remoto dell’auto tramite Wi-Fi: molto probabilmente, almeno in una prima fase, servirà per aprire e chiudere le porte, avviare il motore e la climatizzazione. La piattaforma Android però, come abbiamo avuto modo di scoprire grazie agli smartphone, non ha praticamente limiti. Le novità in arrivo, dunque, con molta probabilità supereranno ciò che oggi possiamo immaginare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/10/13 alle ore 11:21 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 10:21

  • Archivi