Mondo Vodafone » Eventi

Una Giulietta per la vita

Da Padova, Griletti Alexia. Siamo al Salone di Auto e Moto d’Epoca di Padova e il Signor Alfredo Scozzoli collezionista e commerciante di auto di un tempo, ci presenta la sua Giulietta spider del 1957 presente in fiera e venduta al prezzo, minimo, di ben 65000 euro. Costruita a mano, ristrutturata da 10 anni, cilindrata 1300, la sua fu una delle prime fabbricate ed una delle poche che rimase qui in Italia, visto che principalmente queste macchine venivano prodotte per l’esportazione in America.

Una macchina che ha fatto la storia e che tuttora rimane presente sul mercato. Naque nel 1954 con il modello sprint, la versione coupè di quest’automobile, seguito solo un anno dopo, nel 1955, dal modello spider e poco dopo (sempre nello stesso anno) dal modello berlina.

L’ultima versione prima di quella che noi conosciamo oggi uscì negli anni 80 ed era prodotta in tutte le cilindrate Alfa. Oggi, a distanza di quasi 60 anni, è ancora un’auto super venduta e anche pienamente alla moda..

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/10/13 alle ore 16:01 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 19:04

  • Archivi