Mondo Vodafone » Eventi

Dindo Capello al Salone Auto e Moto d’Epoca

Da Padova, Davide Mazzucato. Rinaldo Capello, conosciuto più semplicemente come “Dindo” Capello, ha concesso un’intervista esclusiva a Vodafone News. Lo storico pilota, 3 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, 5 volte alla 12 Ore di Sebring e nel 1996 primo classificato nel Campionato Italiano Superturismo, è stato scelto da Audi Sport Club Italia come primo testimonial per Auto e Moto d’Epoca 2013.

Dindo Rinaldi, lei possiede un’auto d’epoca?
Si, ho una splendida Dodge Charger in versione Generale Lee, utilizzata per la serie televisiva Hazzard. Una vettura che ha fatto innamorare generazioni di ragazzini. La custodisco gelosamente“.
Originale in tutti i suoi pezzi come da buon collezionista?
Se devo essere sincero – sorride – ho montato un motore da 580CV, non ho saputo resistere!“.
L’automobile che per prima ricorda quando pensa alla sua infanzia?
Non dimenticherò mai la Fiat 124 Sport Coupé che mio padre prese appena uscita
Poi, sicuramente, ricordo uno per uno tutti i modellini con cui giocavo giorno e notte: dalle auto da rally, passando per i gioiellini Lancia Fulvia e Stratos, fino ad arrivare ai modellini Formula 1“.
Dal ’94 con Audi, 20 anni di gloriosa carriera, qual è stata la vittoria più bella?
La prima non si scorda mai: Mugello 1994, gara valevole per il Campionato Italiano Superturismo, ero al volante di un’Audi 80 Competition, in esposizione qui allo stand Audi, pioveva a dirotto e il circuito era completamente allagato! Una giornata che non scorderò mai“.
Come mai qui a Padova per Auto e Moto d’Epoca?
Perché apprezzo molto il Team Audi Sport Club Italia, lo trovo uno dei pochi Club seri e professionali. Più volte mi sono complimentato con il Presidente Stefano Zordan per il loro lavoro: è importante che i club sportivi si concentrino sulla storia del marchio che rappresentano, non solo sulla modifica delle auto“.

Oltre all’Audi 80 Competition del 1994, prima vettura Audi a vincere un Campionato Italiano Superturismo, allo Stand Audi Sport Club Italia si possono ammirare la rarissima Audi A4 Superturismo a trazione anteriore del 1998, l’Audi R8 LMS quattro ultra con cui Dindo Capello ha corso quest’anno nel Campionato Italiano Classe GT3, l’Audi R18 TDI del 2012 con cui il pilota ha corso il Campionato WEC vincendo la 12 Ore di Sebring e l’Audi R8 5.2 V10 plus, la più potente Audi attualmente in gamma.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 27/10/13 alle ore 14:22 e classificato in Mondo Vodafone » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 10:47

  • Archivi