Mobile & Tech » Hi-Tech

Sport Glass: brevetto sugli occhiali smart di Samsung depositato

Dopo il Galaxy Gear, il produttore sud coreano si prepara ad ampliare il suo elenco di dispositivi indossabili con gli Sport Glass. Non si sanno molti dettagli perché Samsung non commenta, ma è probabile che dopo S Health e svariati accessori dedicati al fitness stia sperimentando qualcosa non pensato per le attività quotidiane, ma dedicato alle attività sportive.

Nel mese di ottobre Samsung ha registrato un brevetto che farebbe riferimento ad occhiali smart, esteticamente sullo stile dei Google Glass, ma dedicati a chi fa sport e a chi si allena. Il patentino mostra un apparecchio con contorni trasparenti o traslucidi, pulsanti laterali e un pannello frontale che potrebbe contenere una fotocamera.

Diversamente dai Google Glass sono pensati per un utilizzo cablato e non in modalità completamente wireless. Il brevetto di Samsubng mostra infatti quelli che sembrano essere i cavi su entrambi i lati che si incontrano dietro la testa in un plug connettivo.

In accordo con la descrizione dovrebbero essere in grado di interfacciarsi con uno smartphone per mostrare all’utente le notifiche e per fornirgli alcuni controlli. Saranno dotati, inoltre, di un piccolo display per la lettura istantanea di svariate info sull’allenamento e probabilmente saranno accompagnati da un paio di auricolari per ascoltare la musica e ricevere telefonate.

La sola registrazione del brevetto non comporta necessariamente che le caratteristiche descritte in questo articolo non subiranno modifiche o variazioni e il prodotto vero potrà scostarsi leggermente dal concept che accompagna l’articolo. Sicuro è che Samsung, insieme ad altri importanti colossi del mercato dei dispositivi mobili, sta investendo sempre di più nel campo della tecnologia “indossabile”, un mercato che sembra presentare importanti margini di crescita.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 29/10/13 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 23:49

  • Archivi