Web & Social » Social Media

Le novità di Google Plus dagli hangouts alle foto

Novità per Google Plus. Il social network di Big G si arricchisce di nuove funzionalità, annunciate dal vicepresidente dell’azienda, Vic Gundotra.

Le novità principali riguardano Google+ Hangouts e Google+ Photos per Android e iOS.

Gli hangouts di G+ consentono di inviare messaggi, foto, emoji e di fare videochiamate. La nuova versione per Android, disponibile nei prossimi giorni, permetterà anche di condividere la posizione geografica e supporterà gli SMS.

Inoltre con Hangouts On Air diventa possibile promuovere la diretta di un evento in streaming video, funzione che sarà aggiunta anche su Android nelle prossime settimane. In generale è stata poi migliorata l’esperienza di video chiamata, con la regolazione automatica della luminosità dell’immagine e la possibilità di impostare la visione full screen sia su desktop che su mobile.

Per quel che riguarda invece la sezione “foto e video”, le nuove funzioni comprenderanno una serie di automatismi che renderanno tutto più semplice e veloce. Innanzitutto la ricerca delle foto all’interno della gallery diventerà più facile, poiché G+ sarà in grado di riconoscere e raggruppare foto simili, con lo stesso soggetto per esempio.

In secondo luogo sono in arrivo anche nella versione iOS di Google Plus la sincronizzazione dei contenuti e i backup completi, che consentiranno di fare la copia di sicurezza delle immagini man mano che si scattano.

Infine una serie di nuove funzionalità miglioreranno la qualità degli scatti condivisi sul social, a partire dalla funzione di Miglioramento Automatico, proseguendo per Snapseed e il suo nuovo filtro HDR Scape.

Non solo foto più belle, ma anche più divertenti con Auto Awesome (disponibile solo per alcuni dispositivi Android 4.3 Jelly Bean e versioni successive), che può aggiungere effetti stroboscopici o togliere elementi indesiderati dall’immagine o ancora creare una sequenza video dagli scatti.

Insomma, G+ punta a crescere con i suoi utenti e ce la sta mettendo tutta.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30/10/13 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 aprile 2017 21:41

  • Archivi