Lifestyle » Eventi

Halloween 2013 per zucche hi-tech

Halloween non è una festa italiana, ma sempre più è sentita e festeggiata come occasione dissacrante e profana per passare una serata diversa e divertente all’insegna delle atmosfere lugubri e cupe. Ecco qualche modo più o meno tech di affrontare la serata più “spaventosa” dell’anno.

Partiamo dalle app. Per entrare nello spirito di Halloween il primo passo è creare l’atmosfera. E una cosa che non può assolutamente mancare è la classica e inquietante zucca con tanto di perfido sogghigno scavato. Se non avete zucche vere a disposizione o vi manca la voglia di “sporcarvi le mani”, con Pumpkin Pal per iOS, potrete disegnare la vostra zucca sullo screen del device scegliendo voi stessi la forma del vegetale e cimentandovi a scavare il ghigno che più preferite. Se la pazienza non è proprio una vostra caratteristica invece, le zucche potrete direttamente farle a pezzi con una divertente app per Android simile a Fruit Ninja, Pumpkin Samarai.

Un altro modo di creare il giusto mood per la serata è quello di leggere e ascoltare storie di fantasmi. Se al vostro repertorio e alla vostra fantasia servisse supporto, potete provare con l’app per Android Creepy Tales, una raccolta di racconti brevi, storie e leggende metropolitane per turbare i lettori più spavaldi.

Se invece più che subire l’arrivo dei “mostri” lo volete combattere, o sfruttare, provate a giocare a Zombie Farm, disponibile per Android e per iOS, una sorta di Farmville, ma popolata appunta di “non morti”.

App a parte, per i più coinvolti che indosseranno uno spaventoso travestimento, se vi mancasse ancora un’idea finale, o solo lo spazio per mettere lo smartphone nel vostro costume, potete sempre creare una purulenta ferita finta che per l’occasione servirà anche da case per il device.

Buon Halloween a tutti….

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/10/13 alle ore 10:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 11 dicembre 2017 08:31

  • Archivi