Mobile & Tech » Apps & Games

Android 4.4 KitKat guarda a smartphone low-cost e periferiche smart

Secondo alcune anticipazioni diffuse in rete Android 4.4 KitKat avrà un occhio di riguardo per smartphone low-cost e dispositivi di nuova generazione. La nuova versione di Android sarebbe dunque pensata e ottimizzata per smartphone di fascia bassa, dispositivi indossabili e TV. L’obiettivo di Google dovrebbe infatti essere quello di fornire performance adeguate anche su prodotti con meno di 512 MB di RAM grazie a migliorie a livello di gestione di risorse e performance.

Android è sicuramente il sistema operativo preferito per device smart e Google sta inevitabilmente guardando in quella direzione. Smartwatch e dispositivi simili potranno inoltre contare sulla gestione di nuovi dati provenienti da altri tipi di rilevazioni: KitKat 4.4 supporterà anche sensori per la rotazione geomagnetica, contapassi e rivelatori di camminata. A beneficiare delle nuove API e del nuovo codice ci saranno ovviamente anche i Google Glasses, che basano parte delle loro interazioni proprio sui sensori presenti.

KitKat migliorerà infine anche il supporto alle tecnologie già presenti, compresa la NFC, con la possibilità di far emulare al proprio smartphone una carta di credito.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/11/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 21:47

  • Archivi