Web & Social » Novità dal Web

Windows Phone tallona iOS in Italia: grande merito della famiglia Lumia

Windows Phone vs iOS: una battaglia dai risvolti inaspettati. Secondo l’ultimo aggiornamento del Kantar Worldpanel Cometech relativo al trimestre conclusosi a settembre 2013, Apple non deve più temere solo Android, almeno nel nostro Paese.

In Italia, infatti, il sistema operativo di casa Microsoft si attesta al secondo posto con il 13,7% del mercato, allontanando ancora di più iOS (10,2%) dal primo inarrivabile scalino del podio dove risiede stabile Android con il suo 71,6%.

Oltre che dall’acquisita Nokia, WP è adottato anche da Samsung, Htc e da altri produttori, ma il notevole sorpasso vede ovviamente tra i suoi principali fautori gli appartenenti alla famiglia Lumia, grazie ai quali l’OS di Redmond starebbe guadagnando terreno anche in altri mercati europei tra i quali Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/11/13 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Gatorade
    di Gatorade | 07/11/2013 12:09

    Dirò solo una cosa… MUAHAHAHAHAHHAH!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 22 settembre 2017 04:32

  • Archivi