Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

LG annuncia il lancio di G Flex: lo smartphone curvo che si piega davvero

LG G Flex non sarà semplicemente uno smartphone curvo: sarà anche flessibile, ovvero in grado di modificare la propria forma. Ad annunciare la novità è stato un portavoce dell’azienda sud-coreana, che contestualmente ha confermato il lancio del prodotto su scala internazionale. Lo smartphone LG dotato di schermo OLED curvo e flessibile non è dunque solo un prototipo o un campione destinato al mercato locale, ma un prodotto globale che apre di fatto una nuova nicchia di mercato, ovvero quella dei dispositivi “morbidi”. LG non è forse riuscita a battere sul tempo il concorrente Samsung (con il suo Galaxy Round) per la presentazione di questa novità, ma potrebbe riuscire a farlo sulla commercializzazione, un aspetto tutt’altro che irrilevante.

La dichiarazione di LG sulle proprietà straordinarie di G Flex è accompagnata da un video (pubblicato tra gli altri da The Verge) che se veritiero mostrerebbe l’effettiva flessibilità dello smartphone: lo schermo e la scocca di G Flex sono leggermente deformabili e permettono di schiacciare lo smartphone per renderlo piatto senza rompere alcun componente.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 07/11/13 alle ore 12:16 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 18:43

  • Archivi