Web & Social » Social Media

A metà tra gatto e fashion blogger: ecco i gatti con i collant, star dei social

Che sul web i gatti abbiano successo è un dato di fatto. Ne è un esempio pragmatico la piattaforma YouTube, dove spopolano video di simpatici pelosi che semplicemente facendo “cose da gatto” si aggiudicano migliaia di visualizzazioni. E poi chi non ha mai postato, twittato, googolato o instagrammato almeno una foto del proprio micio, nella posa più tenera o buffa che abbia assunto?

Ebbene i gatti ora prendono “zampa” anche nel mondo della “moda”. Si chiama “Meowtfit of the Day la nuova mania, partita da Tumblr, di raccogliere le foto degli outfit dei gatti, nella fattispecie quelle di gatti con collant e scarpe.

Il fiabesco gatto con gli stivali avrà di certo dato lo spunto iniziale, ma il look si è evoluta e i poveri mici sono stati agghindati secondo la moda del momento. Obiettivo: far sorridere tutti dotando i gatti di finte gambe lunghissime. Utili allo scopo leggins, collant, minigonne in paillettes, calzettoni animalier di ogni tipo, colore e tessuto. Il tutto “imbottito” per creare l’effetto “gamba piena”.

Ogni gatto è un potenziale trendsetter fashion, ma il vero vip, l’originale gatto con i collant si chiama Gucci, nome assolutamente azzeccato. La sua padrona, una ragazza svedese, ha creato la pagina e lanciato la mania che dilaga anche su Twitter con l’hashtag dedicato #meowtfit.

Tra seguaci divertiti e animalisti contrariati e critici, chissà cosa ne penseranno gli unici veri protagonisti, i gatti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 07/11/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 13:26

  • Archivi