Web & Social » Social Media

Facebook: nuovo make up per i tasti più famosi del web

Aria di cambiamento per il noto social network fondato da Mark Zuckerberg, che cambia stile e modifica alcuni elementi grafici che lo hanno caratterizzato da sempre, apportando colori più intensi e forme più semplici.

Facebook rinnova le icone dei due tasti più famosi del web, che dal 2010 rappresentano, per gli utenti, uno strumento rapido di condivisione, e per i siti delle aziende che li incorporano un importante strumento di diffusione e promozione dei contenuti. Come rivela lo stesso Facebook le due icone compaiono oggi su circa 7,5 milioni di siti web e sono viste circa 22 miliardi di volte al giorno dai navigatori.

Sparirà il pollicione del “Mi piace” e verrà modificato anche il tasto “Share”. Il primo sarà sostituito da un pulsante blu con la scritta “Like” e a fianco la lettera logo “F”, mentre “condividi” verrà modificato in modo da essere adatto ad affiancarsi al primo.

Il cambiamento riguarda solo il “plugin” che permette di inserire i pulsanti sui siti esterni al social network, e l’aggiornamento per per le pagine web che incorporano il codice messo a disposizione da Facebook avverrà automaticamente nelle prossime settimane.

Il pollice in realtà non scomparirà del tutto, ma verrà trasferito nel riquadro dove compare il numero di apprezzamenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/11/13 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:33

  • Archivi