Web & Social » Social Media

Roma raccontata con Nokia Lumia 1020

Dopo averci raccontato Roma nei giorni del LiveRed, Valentina Cinelli, Emanuela Damiani e Chiara Silvestri hanno continuato ad immortalare angoli e momenti della città eterna. Abbiamo chiesto loro di raccontarci la loro esperienza con Nokia Lumia 1020.

Quali caratteristiche del comparto fotografico hai più apprezzato?

Valentina: “Sicuramente la velocità di scatto e lo zoom.
Tra l’avvio dell’app e lo scatto effettivo passano davvero pochi istanti, e ho trovato il Lumia ideale per fare un po’ di street photography, reportage di strada, dove la velocità è essenziale per catturare gli istanti, e lo zoom indispensabile nel momento in cui non ci si può avvicinare troppo al soggetto.”

Emanuela: “Ho apprezzato moltissimo il camera grip, che permetteva un’esperienza ‘fotografica’ assolutamente verosimile.
La batteria aggiuntiva all’interno poi non influiva troppo sul peso e permetteva di andare avanti con le foto e i video per 24 ore complete senza problemi, cosa che non si può dire di altri dispositivi.”

Chiara: “Ho apprezzato gli incredibili 41 megapixel del sensore che permettono di utilizzare lo zoom senza perdere la qualità delle immagini e ho adorato il focus manuale che permette sia ai più esperti che ai neofiti di scattare in modo professionale.”

Avevi mai provato il sistema operativo Windows Phone? Hai notato differenze rispetto agli altri sistemi operativi che hai utilizzato?

Valentina: “Avevo già provato un Lumia 620 ed ero rimasta felicemente sorpresa. Nonostante io sia un’utente Apple appassionata, sono rimasta colpita dalla fluidità e dall’innovazione dell’interfaccia. Lo ammetto: la mia fede Apple sta vacillando.”

Emanuela: “Avevo già provato il sistema operativo, e devo dire che purtroppo lo trovo ancora molto ‘verboso’ e, talvolta, poco intuitivo.
Nonostante questo, personalmente mi piace moltissimo tutta la parte estetica dell’interfaccia, che trovo molto in linea anche con l’esterno fisico del telefono.”

Chiara: “Per me è stata la prima volta con un Windows Phone. Il primo incontro è stato movimentato, ma poi abbiamo iniziato a conoscerci meglio e ad oggi siamo fidanzati in casa!”

In cosa ti ha aiutato poter usare la rete 4G?

Valentina: “Sicuramente a sfruttare al meglio il Cloud Windows Live. Poi ho notato una buona copertura su Roma.”

Emanuela: “La rete 4G mi ha permesso di caricare e condividere le foto in maniera molto più rapida ed intuitiva. Peccato che in certi quartieri più periferici della mia città non fosse sempre disponibile.”

Chiara: “La rete 4G è stata importante in occasione di eventi live. Sono riuscita a pubblicare video e album di foto in un lampo. è notevole la differenza anche nella semplice navigazione.”

In che modo il Lumia 1020 ti ha aiutato nel capire meglio il tuo rapporto con la città?

Valentina: “Come detto prima, avere la possibilità di scattare velocemente e grazie allo zoom, ho avuto l’opportunità di concentrarmi sui dettagli della mia città. Tutti quelli che per la fretta e la mancanza di tempo non riusciamo mai a catturare.”

Emanuela: “Guardare Roma attraverso le lenti del Lumia mi ha fatto riscoprire una città ricca di colori e, soprattutto, di spazi verdi in cui catturare le diverse sfumature di luci e colori. Il Lumia 1020 è perfetto per chi vuole e sa cogliere tanti piccoli momenti.”

Chiara: “Lumia 1020 mi ha accompagnato alla scoperta di Roma, aiutandomi a focalizzare dettagli che non avevo mai scorto prima. Mi ha inoltre portato a soffermarmi nei luoghi più comuni, come le fermate degli autobus, facendomi apprezzare maggiormente i gesti quotidiani.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/11/13 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 02:51

  • Archivi