Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Ericsson Mobility Report: entro il 2019 nel mondo 5,6 miliardi di SIM per smartphone e 9,3 miliardi di sottoscrizioni mobile

Entro il 2019 le sottoscrizioni associate agli smartphone triplicheranno, mentre il traffico mobile mondiale crescerà di dieci volte. A rivelarlo sono i dati dell’ultimo Ericsson Mobility Report. Nello specifico, secondo il report, entro il 2019 le SIM associate a smartphone saranno 5,6 miliardi, mentre le sottoscrizioni totali alla telefonia mobile sfioreranno i 9,3 miliardi.

Attualmente gli smartphone rappresentano il 25%-30% delle sottoscrizioni mobili globali, con 1,9 miliardi di device nel mondo alla fine del 2013. Gli smartphone secondo il report di Ericsson rappresentano il segmento che cresce più rapidamente in termini di vendite nel terzo trimestre di quest’anno, pari al 55% di tutti i dispositivi mobili commercializzati nel periodo luglio-settembre. Inoltre, entro il 2019, il 90% della popolazione mondiale sarà coperta da reti WCDMA/HSPA, il 65% da LTE.

La crescita esponenziale descritta, destinata a modificare profondamente le abitudini di vita e di consumo degli utenti, è e sarà supportata soprattutto da Paesi e mercati emergenti come Cina e Africa.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 13/11/13 alle ore 10:56 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 20:37

  • Archivi