Web & Social » Social Media

Raccontare storie con Twitter: arrivano le timeline personalizzate

Twitter “cantastorie”? Pare di sì.

La piattaforma di microblogging più utilizzata e nota ha lanciato una nuova funzione, Custom Timelines, che consentirà di creare un feed personalizzato in cui raccogliere e organizzare tweet selezionati riguardanti un determinato argomento, in altre parole, timeline personalizzate.

Seguendo l’esempio di Storify questa feature permetterà di dare vita così a vere e proprie storie personalizzate, raggruppando i tweet propri e di altri utenti. Storify, già da tempo permette di creare e condividere flussi personali di contenuti online, non solo da Twitter ma anche da Facebook, YouTube, Flickr, Instagram e da altri siti. Sembra quindi che arrivi da qui lo spunto per la novità, e sembra anche che Storify finirà per essere il principale competitor di questa funzione.

Molti gli aspetti interessanti, come sottolinea Brian Ellin, Product Manager di Twitter, sul blog dell’azienda: “Quando la conversazione su qualcosa decolla su Twitter si ha la possibilità di creare una timeline che porti in rilievo tutto ciò che si pensi sia degno di nota”, senza che si perda nel marasma di tweet presenti.

Custom Timelines è disponibile su TweetDeck, un servizio di Twitter che serve per gestire i propri account, e lo sarà anche per l’applicazione per Chrome e PC e in ultimo sull’app per i Mac di Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 14/11/13 alle ore 09:35 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 30 marzo 2017 06:53

  • Archivi