Web & Social » Social Media

L’atmosfera autunnale catturata con Nokia Lumia 1020

All’ultimo Nokia World di Abu Dhabi, Kevin Systrom, CEO di Instagram, ha annunciato l’arrivo della più famosa applicazione mobile per la condivisione di fotografie sugli smartphone con sistema operativo Windows Phone.

In questi giorni di attesa per la community di Windows Phone, Silvia Canini, bravissima instagramer italiana, ci racconterà i colori dell’autunno con il nuovissimo Nokia Lumia 1020 con fotocamera da 41 megapixel.

Seguitela su Twitter e Instagram e unitevi al racconto fotografico con i vostri scatti autunnali usando l’hashtag #Instautumn.

Nome:
“Silvia Canini”

Presentati in 140 caratteri:
“Trentenne franco romagnola, vivo e lavoro a Bologna. A 5 anni mi sono innamorata di una polaroid e da allora non ho più smesso di scattare.”

Dove ti troviamo in rete?
Sia su Instagram che su Twitter mi trovate come @binbaa (il mio personale) e @BolognaFood (l’account di food che ho fondato).

Perché consiglieresti ad una persona di usare Instagram?
Instagram è una fantastica piattaforma di micro photoblogging, uno strumento ideale per condividere la propria vita e le proprie visioni in immagini e questo, in tempo reale, la rende una specie di Polaroid digitale.

Quali sono i momenti o i dettagli che preferisci fotografare?
Confesso che vado molto “ad emozione”: fotografo ciò che mi emoziona mi colpisce o mi fa sorridere. Ho però notato di non essere molto dotata per i paesaggi, ultimamente mi emozionano maggiormente i dettagli, i luoghi con contrasti geometrici e le persone.

Ci racconti chi sono gli instragramers?
Gli instagramers sono tutti gli utenti che utilizzano Instagram. Ci sono inoltre Community di instagramers sia in Italia che nel mondo che organizzano mostre fotografiche, instameet e contest fotografici.

Cosa sono gli istameet?
Sono incontri tra instagramers, nei quali si condividono esperienze e si scattano foto tutti insieme. Il tutto è dettato dalla forte passione per questa applicazione e dalla voglia di conoscersi anche fuori dagli schermi degli smartphone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/11/13 alle ore 11:01 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 00:25

  • Archivi