Mobile & Tech » Apps & Games

Natale 2013: arriva Wishtagger, per regali sempre graditi

Sotto le feste a tutti sarà capitato almeno una volta di scartare un pacchetto e restare amaramente sorpresi. I regali che riceviamo, infatti, non sono sempre in linea con i nostri desideri: a volte sono distanti dai nostri gusti, altre volte si tratta di doppioni oppure, nella peggiore delle ipotesi, può capitare di incappare nell’intramontabile omaggio riciclato.

Per questo è nata Wishtagger, l’applicazione mobile gratuita progettata appositamente per aiutare le persone a fare e a ricevere regali sempre graditi. A differenza di altre piattaforme che ospitano al loro interno wishlist, Wishtagger dà massima libertà agli utenti perché non offre liste precostituite di oggetti da cui attingere, ma soddisfa ogni desiderio personale in modo proattivo e divertente.

Chi vuole creare la propria wishlist può infatti aggiungere desideri lasciandosi ispirare liberamente da quello che vede sia online che nel suo quotidiano, diventando egli stesso un vero e proprio aggregatore di desideri – commenta Cecilia Menarini, founder di Wishtagger – E tutto questo per un fine ultimo che va oltre l’oggetto in sé: ciò che infatti desideriamo per le persone a cui vogliamo bene è che siano felici, magari un po’ anche grazie a un nostro pensiero gradito e utile”.

Il funzionamento di Wishtagger è semplice e intuitivo: dopo aver scaricato la app, qualsiasi utente può iniziare a salvare i prodotti che desidera e che incontra nella vita di tutti i giorni attraverso immagini scattate con il proprio telefonino. Può quindi personalizzarli con appositi “filtri” colore/luce (alla “Instagram”, per intenderci) e aggiungere tutte le informazioni di dettaglio utili a chi vedrà la scheda: descrizione, marca, modello e prezzo del prodotto, georeferenziazione del punto vendita, sito web su cui il prodotto è disponibile, tag di riferimento (come #food #fashion #faidate #accessori, etc.). Infine basta assegnare i propri desideri a una particolare lista, condividerli sui social network e il regalo è fatto! Forse.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 21/11/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 22:14

  • Archivi