Mobile & Tech » Apps & Games

App Indoor: messaggi promozionali al momento giusto e nel posto giusto

Il marketing è in continua evoluzione verso la personalizzazione massima sul cliente, ovvero offrire all’utente il prodotto giusto al momento giusto. Già da tempo si parla di marketing geolocalizzato, ovvero una strategia per catturare i clienti che sfrutti la loro posizione geografica per promuovere, vendere o distribuire un prodotto.

Un’idea molto valida che trasformerà il settore del geomarketing locale, arriva da Catania, dalla collaborazione tra Università e Impresa. Il progetto si chiama Indoor Location ed è un sistema di localizzazione per smartphone in ambienti interni come centri commerciali, musei, villaggi turistici, hotel ed enti pubblici, che eroga servizi a supporto di vendita e accoglienza. L’app fa da guida all’utente, conducendolo passo passo nel percorso e informandolo su tutto quello che si trova nelle vicinanze. Messaggi, indicazioni o promozioni raggiungono il destinatario sulla base della posizione in cui si trova. Sono previsti anche input vocali per l’assistenza di persone portatrici di handicap.

Questo nuovo sistema di localizzazione è stato realizzato dal Dipartimento di Matematica e di Informatica dell’Università di Catania e dalla Viteco, azienda catanese di spicco in Europa tra i provider di tecnologia e learning.

Indoor Location è un sistema che a costi accettabili crea nuovi servizi molto utili- afferma Giuseppe Ursino, presidente della Viteco - favorendo un incremento di produttività e di competitività sia per le strutture pubbliche che per quelle private”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 22/11/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 19:24

  • Archivi