Mobile & Tech » Apps & Games

Here Drive: memorizza la posizione della vettura al posto vostro

Poco tempo fa Nokia ha rilasciato una nuova versione del suo software di navigazione stradale, Here Drive, rendendo l’app ancora più pratica e arricchita di nuove utili funzionalità. Grazie al portafoglio di applicazioni Here, che comprende anche Here Maps e Here Transit, Nokia offre la più completa esperienza di servizi location-based con le mappe di ben 196 Paesi, istruzioni vocali disponibili in 87 lingue e le informazioni relative ai mezzi pubblici di ben 740 città nel mondo.

La nuova versione permette agli utenti di trovare il percorso migliore verso una destinazione prescelta in maniera ancora più rapida e semplice. Per quelli più distratti, inoltre, molto interessante è la novità che permette la registrazione della posizione della propria auto.

In luoghi che non si conoscono bene o in parcheggi molto grandi e pieni di macchine, trovare la propria vettura può risultare problematico, ma con questa applicazione anche i più sbadati non avranno più problemi. Here Drive, attraverso la funzione “Trova la mia auto” consente di recuperare la propria vettura ovunque ci si trovi. Parcheggiata l’auto, la posizione del mezzo viene automaticamente memorizzata l’applicazione. Per ritrovarla, sulle mappe dell’app saranno disponibili diverse opzioni. Attivando la funzione LiveSight, che usa la tecnologia della realtà aumentata, verrà visualizzata la posizione del veicolo attraverso l’obiettivo della fotocamera. È possibile inoltre usare la navigazione pedonale o aggiungere foto e note alla posizione della propria auto.

Here Drive offre altre funzionalità utili a tutti gli automobilisti, ad esempio la possibilità di essere aggiornati in tempo reale sul traffico e la possibilità di visualizzare queste informazioni sulla mappa per una visione generale e completa della situazione. Ancora, la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), tenendo conto della viabilità delle strade, è in grado di fornire indicazioni molto precise sull’orario di arrivo. Con il nuovo aggiornamento, inoltre, tutte le classiche informazioni turn by turn diventano disponibili in un’unica schermata, che per evitare pericolose distrazioni e permettere di mantenere le mani sempre sul volante è disponibile solo prima di mettersi in moto.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/12/13 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:30

  • Archivi