Mobile & Tech » Apps & Games

Waze: la voce di una star per portarti fuori dal traffico

Waze è un’applicazione software di navigazione satellitare, social e gratuita, che permette ai suoi utenti automobilisti di conoscere il miglior percorso per raggiungere la destinazione prescelta. Proprio per la sua caratteristica social, l’app è in grado di migliorare l’esperienza di guida di tutti gli utenti, permettendo loro di interagire in tempo reale e avvisarsi reciprocamente circa ingorghi di traffico, lavori in corso, incidenti, situazioni climatiche o scorciatoie da seguire per fare più veloce.

Nata da una startup israeliana, qualche mese fa è stata acquisita da Google, che sta introducendo nuove integrazioni dei servizi di Waze con altri prodotti di BigG e nuove funzionalità. Tra queste l’ultima novità consiste nella sostituzione della tradizionale voce guida con quella di una star di Hollywood.

La prima star è il famosissimo attore Kevin Hart, ma la partnership della società con Universal è appena iniziata e a breve saranno disponibili altre voci famose. Lo stile di Hart segna un grande cambiamento già di per sé, in quanto l’attore introduce nelle indicazioni stradali una buona dose di umorismo. Forse a tratti meno chiara, ma sicuramente molto attrattiva per i consumatori. Per provare la novità, è sufficiente andare nelle impostazioni audio di Waze e selezionare la voce “Ride Along”, l’ultimo film in cui la star è protagonista. L’attore ha registrato anche un video su youtube nel quale si assiste ad indicazioni stradali comiche e divertenti.

Grazie a questa nuova introduzione, l’applicazione ha scalato la classifica delle app più scaricate (oggi conta 50 milioni di utenti, un notevole aumento rispetto ai 40 milioni registrati a febbraio) ed ora è disponibile sul sito web e sui dispositivi mobile con iOSAndroid e Windows Phone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/12/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 18:47

  • Archivi