Mobile & Tech » Computer & Tablet

Kano, il personal computer da montare

Un nuovo kit di Rapspberry Pi consente agli utenti di costruire il proprio computer in pochi minuti, come siamo abituati a fare con il Lego. Il kit, denominato Kano, contiene tutto ciò di cui si può avere bisogno (tranne lo schermo) ovvero un manuale, un sistema operativo su una scheda SD, una tastiera con tuochpad integrato, tutti i cavi e ovviamente Raspberry Pi.

Come mostrato nel video esplicativo, una volta che tutti i componenti sono stati assemblati, non resta che avviare il sistema operativo basato su Debian Linux. L’obiettivo del progetto, oltre naturalmente fornire agli acquirenti un personal computer del tutto funzionante, è attirare i più giovani nel campo dell’ingegneria informatica e diffondere la tecnologia low cost in tutto il mondo.

Il design del nuovo prodotto è firmato dall’agenzia londinese MAP: tutti i componenti sono colorati e robusti, in grado si coniugare gradevolezza estetica e funzionalità. Come sappiamo infatti, ormai per il successo di un prodotto hi-tech l’estetica conta, eccome.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 04/12/13 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 06:08

  • Archivi