Mobile & Tech » Hi-Tech

Idee regalo: oggetti inutili, ma non troppo

Ogni anno ci si scervella per fare regali utili e nello stesso tempo carini, simpatici, stilosi. Ma per questo Natale perché non cambiare? Magari facendo un regalo completamente, totalmente, assolutamente… inutile.

Se siete di questo avviso ecco qualche consiglio per far sì che i vostri doni restino comunque impressi nella memoria di chi li riceverà.

Per tutti quelli che hanno attacchi di fame notturni e trovano spesso il loro frigo di un vuoto desolante, è arrivato Fridgeezoo, che non riempirà lo stomaco, ma sicuramente il cuore. Si tratta di piccole scatole a forma di cartone del latte, con sembianze di simpatici animaletti, da posizionare nel frigo. Ogni volta che lo sportello verrà aperto le simpatiche scatole vi saluteranno (purtroppo in giapponese però), apostrofandovi con frasi del tipo “Stai facendo un altro spuntino?” . Ma c’è anche dell’utilità. Infatti questi buffi oggetti sono dotati di appositi sensori e, se la porta del frigo rimarrà aperta troppo a lungo si lamenteranno dicendovi che fa caldo! Efficace per i bambini, o per chi studia giapponese…

Idea regalo più geek, senza la quale certo i vostri amici nerd vivranno lo stesso, ma che altrettanto certamente apprezzeranno, sono le carte da gioco per programmatori  Code:Deck. Un mazzo di carte che raffigura un differente codice di programmazione su ogni carta, anche se per mantenere il mazzo utilizzabile da tutti l’aspetto delle carte classico non è stato stravolto del tutto, solo la zona centrale della carta è diversa. Ancora in via di realizzazione, sperando che arrivi in tempo per il Natale.

Se avete amici che si divertono in cucina preparando ottime torte (o se avete amici grandi mangiatori di uova), potete regalar loro Egg Minder, un vassoio contieni-uova dotato di connettività Wi-Fi e di sensori intelligenti che, tramite app ( è compatibile con dispositivi iOS dalla versione 6 in su),  vi terrà sempre aggiornati sul numero di uova che avete in frigo e su quali consumare prima in base alla data di scadenza.

E siccome un tocco di trash in una lista di regali inutili non può mancare, ecco le mutande istantanee. In una giornata tipo non si può mai sapere cosa può accadere, e allora sempre meglio portare con sé della biancheria di ricambio. Ma visto che portare un paio di slip in una mini pochette o comunque girare con certo genere di indumento dentro uno zaino non è il massimo, meglio attrezzarsi di mutande di emergenza istantanee dall’apparenza, a secco, di un piccolo blocchetto di stoffa all’interno di una scatoletta metallica. Basterà aggiungere un po’ d’acqua però e voilà. Utili nel caso si debba rimaner fuori inaspettatamente per la notte.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/12/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • Eclipsis
    di Eclipsis | 09/12/2013 09:23

    il Fridgeezoo sembra interessante, peccato che non ci sia la versione italiana.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:09

  • Archivi