Mobile & Tech » Apps & Games

I videogames più giocati su Facebook: Criminal Case domina la classifica

Facebook è discussioni condivise, status, situazioni sentimentali, foto, ma non solo. Il social network infatti è anche una piattaforma sulla quale è possibile giocare e così, per la conclusione dell’anno, arriva la classifica dei videogiochi che su Facebook hanno riscosso maggiore successo.

Il risultato è una lista di 23 giochi selezionati in base ad alcuni criteri chiave: i giudizi degli utenti, la qualità, l’integrazione con Facebook, la diffusione e la crescita.

Vincitore del 2013 su Facebook è Criminal Case che, con i suoi 7 milioni di giocatori su base quotidiana, conquistati nei soli primi 6 mesi dal lancio, è il leader assoluto dei games. Il gioco, opera dello studio Pretty Simple, fa vestire ai giocatori i panni di detective, chiamandoli a risolvere crimini misteriosi.

Tra i giochi che seguono, completando la classifica, troviamo il “goloso” Bake Shop Drop, Farm Heroes Saga, Heart of Vegas, Hit it Rich Casino Slots e altri ancora. In sintesi dei migliori giochi dell’anno 8 sono disponibili sia per desktop che per mobile, 7 sono video giochi hardcore, 5 sono fantasy e 5 sono giochi che riproducono l’ambiente dei casinò.

Oltre a celebrare i videogames rivelazione del 2013, Facebook ha dedicato la sezione Hall of Fame, ai videogiochi lanciati prima del 2013, che continuano però ad appassionare gli utenti, primi fra tutti Candy Crush e FarmVille 2. Inoltre è stata introdotta dall’azienda una sezione più “personale”, quella dei “Preferiti dello Staff”, i videogiochi più amati negli uffici Facebook.

E voi avete qualche dipendenza da giochi su Facebook?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 15/12/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 marzo 2017 00:42

  • Archivi