Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Alex Zanardi alla premiazione di Correre Insieme

Fondazione Vodafone Italia e USIP a Roma per sport senza frontiere

Roma, 15 dicembre 2013 – Grande successo per l’ultima tappa del 2013 di Correre Insieme il progetto di Fondazione Vodafone Italia con la Lega Atletica Leggera UISP. In occasione dell’appuntamento romano, la manifestazione si è tenuta assieme alla l’ultima tappa di Corri per il Verde organizzata da UISP Comitato di Roma, ed il cui sostegno è destinato a Sport Senza Frontiere ONLUS.

L’evento sportivo, con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere, ha visto la partecipazione di oltre 1000 iscritti tra atleti adulti, bambini, ma anche agonisti di tutte le età.

Alex Zanardi, intervenuto alle premiazioni, ha testimoniato con la sua partecipazione in veste di Presidente della Fondazione Vodafone Italia, i valori positivi dello sport sia a livello agonistico che amatoriale, regalando un momento di grande emozione a tutti i podisti ed al numeroso pubblico che è intervenuto.

La manifestazione tenutasi al Parco delle Sabine, si è svolta a favore di Sport Senza Frontiere Onlus: l’associazione impegnata nell’integrazione sociale e nel diritto allo sport di bambini con disagio socioeconomico.

Correre Insieme è il progetto della Fondazione Vodafone Italia, in collaborazione con la Lega Atletica Leggera – UISP che, rifacendosi ai valori positivi dello sport espressi dalle corse cittadine, si propone di coinvolgere il maggior numero di persone nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio e per cui Fondazione Vodafone Italia raddoppia il valore della cifra raccolta attraverso le iscrizioni.

La tappa di Roma segna la fine per il 2013 di un percorso che ha visto Correre Insieme articolarsi in sei corse amatoriali distribuite su tutto il territorio, partendo da Bologna e passando per Torino, Firenze, Venezia, Napoli. Finora sono 5600 gli atleti di ogni età che vi hanno partecipato tutti accomunati dalla passione per lo sport e dalla voglia di contribuire al sostegno di progetti sociali sul territorio.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 16/12/13 alle ore 14:30 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 12 dicembre 2017 09:52

  • Archivi