Mobile & Tech » Apps & Games

Imparare l’inglese è ancora più semplice con l’app giusta

“Recenti ricerche dimostrano che uno dei modi migliori per imparare l’inglese è quello di integrarlo nella nostra vita di tutti i giorni, e questa è stata la forza trainante di Monkey Puzzles e degli altri nostri giochi educativi in inglese per gli studenti”. Sarah Ellis, ricercatrice del Cambridge English Language Assessment, ha commentato in questo modo il debutto della nuova app per iOS e Android Monkey Puzzles.

Secondo il dipartimento dell’Università di Cambridge, storico istituto inglese già attivo nel campo dell’edutainment, i giochi educativi sono dunque degli ottimi strumenti per migliorare la conoscenza della lingua inglese dei bambini.

L’istituto inglese ha studiato questa nuova versione di Monkey Puzzles dopo il riscontro positivo ottenuto dall’omonimo gioco, che ha fatto il suo debutto on-line alla fine dello scorso anno. Monkey Puzzles comprende otto diversi giochi basati sul vocabolario Cambridge English: Young Learners e utilizza animazioni e suoni provenienti dal mondo della natura. Secondo i responsabili dell’app con questo strumento l’attenzione dei più piccoli è garantita, e grazie alla possibilità di usare l’app in ogni luogo possono imparare divertendosi in qualsiasi momento della giornata.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 22/12/13 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 07:15

  • Archivi