Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

L’atmosfera del Natale passa anche dagli spot: ecco le più classiche pubblicità natalizie di sempre

Ci sono frasi che ogni anno a dicembre tornano a risuonare nelle orecchie di tutti come ricordi di una tradizione natalizia. Sono le frasi degli “spot dei Natali passati” – spesso di prodotti tipici delle feste come pandoro e panettone, o cioccolatini  – che hanno fatto la storia delle feste e che ci sono rimasti nel cuore. Così ogni tanto ci capita di ritrovarli, magari condivisi sulla bacheca di un amico nostalgico, e di condividerli a nostra volta.

Vediamo allora se vi ricordate di queste pubblicità…

C’era una volta il signor Bistefani, burbero uomo a capo della produzione di dolci natalizi, che non faceva altro che lamentarsi con il suo pasticciere intimorito e concludeva le sue sfuriate con la celebre domanda: “E chi sono io? Babbo Natale???”. Ed ecco che, appena pronunciate queste parole, comparivano sul suo volto barba bianca e cappello rosso… Chi non ha mai riproposto la scenetta?

C’era poi chi col pandoro faceva cantare… sia in versione anni ’80 che in versione più recente, ma di certo avrete canticchiato entrambe sotto le feste…

E, per rimanere in tema di dolcezza, c’è stato anche chi è riuscito a “intervistare” il protagonista assoluto del Natale, per farsi raccontare un aneddoto legato alla Nutella, che ha davvero del magico…

Ma forse lo spot più famoso comparso sui nostri schermi negli anni ’80 resta quello di buone feste della Coca-Cola, tra candele, sorrisi e cori, niente di più natalizio insomma…

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 24/12/13 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:36

  • Archivi