Mobile & Tech » Home Entertainment

CES: Samsung presenta la tv che si curva con un click

A Los Angeles è iniziato il CES (Consumer Electronic Show) 2014 e le novità sono moltissime. Durante la conferenza stampa di anteprima l’azienda sudcoreana Samsung, forte del suo vasto assortimento di catalogo in tutti i settori dell’elettronico di consumo, ha puntato sull’automazione domestica, ovvero device intelligenti che dialogano tra loro e con gli inquilini.

Samsung, primo produttore mondiale di televisori con oltre il 21% del mercato, ha presentato oltre ai 4 nuovi tablet android, anche alcune novità all’interno della sua serie di televisori HD. La tecnologia smart tv è stata migliorata grazie ad un’interconnessione sempre più solida con dispositivi mobili quali smartphone, tablet o smartwatch e grazie soprattutto alle varie applicazioni che trasformano il guardare semplicemente la Tv in un’esperienza visiva superiore.

Tra i prodotti di casa Samsung quello che ha suscitato maggior interesse è la Bendable TV, un prototipo di schermo che a prima vista sembra normale, ma al tocco di un semplice tasto del telecomando è capace di piegarsi per essere usato sia piatto che curvo. C’è un sistema meccanico che spinge i bordi dei lati corti in avanti e trasforma la tv in concava.

Il prototipo presentato al CES è un LCD da 85 pollici con risoluzione 4K, ovvero 4 volte il Full HD e lo schermo è uno YOUM, brevetto di Samsung che probabilmente verrà integrato e sviluppato anche per i dispositivi mobile. Il modello di punta, invece, è uno schermo da 105 pollici LCD con un rapporto di 21:9 e una risoluzione di 5120X2160.

Le curve di questi nuovi super televisori sono indubbiamente molto attrattive e dovrebbero permettere un miglior angolo di visione e antiriflesso, ma una tv pieghevole non sembra aver ancora trovato un’applicazione pratica e non è detto che questo esemplare arrivi mai in commercio. Durante la presentazione a Los Angeles non è stato precisato il possibile prezzo per i consumatori finali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 08/01/14 alle ore 10:07 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:38

  • Archivi