Mobile & Tech » Computer & Tablet

CES: Panasonic lancia il primo tablet fully rugged da 7″ con Windows 8.1 pro e Intel Core i5

Panasonic Computer Product Solutions ha presentato al CES di Las Vegas, Toughpad FZ-M1, il primo tablet al mondo fully rugged da 7″ con Windows 8.1 Pro. È l’ultimo modello della gamma di tablet rugged Panasonic pensata per soddisfare le crescenti esigenze di mobilità delle aziende e per sostituire i PDA obsoleti. Mentre il segmento di mercato dei tablet da 7” registra una rapida espansione, Panasonic ha deciso di combinare la mobilità e la flessibilità del formato tascabile con il suo tipico design rugged orientato al business.

Leggero, tascabile (540g e 18mm di spessore) e senza ventola, il nuovo tablet risulta ideale per i mobile workers e grazie al supporto del processore Intel Core i5 vProTM, è uno strumento flessibile e affidabile, in grado di offrire prestazioni eccellenti e consumi ridotti, ideale per sostituire i PDA aziendali obsoleti utilizzati nella logistica, nei servizi di trasporto, nel retail, nella manifattura e nei servizi governativi e di emergenza.

Il design senza ventola del Toughpad FZ-M1 è reso possibile proprio grazie all’alimentazione del nuovo e potente processore di quarta generazione, appartenente alla famiglia Intel CoreTM i5 CPU e in grado di offrire prestazioni eccezionali abbinate a consumi bassissimi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4 GB (8GB opzionale) e SSD da 128 GB (256GB opzionale). Con le sue porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il Toughpad FZ-M1 può essere configurato per rispondere esattamente alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l’antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono: Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap.

Sfruttando la più recente tecnologia LCD, il Toughpad FZ-M1 offre un’ottima qualità di visione agli utenti sia che lavorino in interno sia in esterna ed è appositamente costruito per funzionare in qualsiasi condizione di luce con touch screen capacitivo a dieci dita, offrendo ampi angoli di visuale, vetro rinforzato, elevato contrasto, una luminosità pari a 500cd/m² con uno strato antiriflesso e uno schermo a risoluzione WXGA (1280×800). La famiglia Toughpad è conforme agli standard di durata e utilizzo tipici della linea di prodotti fully rugged di Panasonic Toughbook e questo nuovo prodotto è stato testato per cadute da 150 cm e certificato con rating IP65 per l’infiltrazione di polvere e acqua, garantendo al contempo un efficace funzionamento in un range di temperature tra -10 e +50 °C.

Per gli utenti che necessitano di strumenti di video-conferenza dal vivo o di catturare immagini fotografiche di documentazione sul campo, FZ-M1 è dotato di una camera frontale da 2 megapixel con microfono stereo e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Un’ulteriore fotocamera posteriore da 8 megapixel è disponibile come opzione.

Il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro infine permette ai clienti aziendali di beneficiare degli ultimi miglioramenti nelle funzionalità utente e dei vantaggi per le imprese garantiti da questo sistema. È, inoltre, disponibile l’opzione Windows 7.

Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions ha dichiarato: “Il Toughpad FZ-M1 racchiude la migliore dotazione tecnologica per un tablet da 7″, potente ma tascabile, specificamente progettato per i lavoratori impegnati in diversi contesti industriali mobili. Che si tratti di fornire ai passeggeri del trasporto ferroviario biglietti o informazioni in tempo reale, o offrire alle forze di polizia uno strumento veloce, semplice ed efficace da usare mentre sono a piedi o di pattuglia in auto, il nuovo Toughpad è perfettamente adatto allo scopo“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/01/14 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 04:06

  • Archivi