Mobile & Tech » Computer & Tablet

Microsoft prepara Windows 9: la nuova versione sboccerà in primavera?

Novità Microsoft in arrivo in primavera. Queste almeno le ultime indiscrezioni del noto blogger Paul Thurrot di SuperSite for Windows, che annunciano l’arrivo della nuova versione del sistema operativo per pc e tablet di Microsoft, Windows 9 (nome in codice “Threshold”), per aprile. La presentazione ufficiale infatti potrebbe avvenire alla conferenza degli sviluppatori BUILD 2014, l’evento che, da tradizione, raduna ogni anno gli sviluppatori del mondo Windows al Moscone Center di San Francisco e che quest’anno si terrà dal 2 al 4 aprile, per poi essere rilasciata però ad aprile 2015.

Secondo i più informati, Windows 9 potrebbe rappresentare un grande cambiamento, recuperando innanzitutto il menu Start e definendo una piattaforma in cui far convergere anche Windows Phone (il sistema operativo mobile) e Windows RT (quello tablet).

La sensazione è che l’azienda di Redmond voglia tentare di riconquistare gli utenti rimasti ben poco soddisfatti da Windows 8 e Windows 8.1. A questo obiettivo sicuramente risponderebbe la re-introduzione del tasto “Start”. Attesa nella nuova versione anche una più stretta correlazione con i contenuti e i servizi di Xbox, così come una fusione a livello più alto del mondo delle app e una nuova interfaccia utente.

Non resta che aspettare la primavera per avere le prime anticipazioni reali. Aprile sarà comunque un mese caldo che non deluderà gli utenti, dal momento che dovrebbe portare con sé l’aggiornamento dell’attuale versione 8.1 di Windows, nonché Windows Phone 8.1.

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 13/01/14 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 13/01/2014 15:33

    Benissimo finalmente vedremo lo Start completo nel Nuovo S.O. ottima l’idea di convergere in un unico standard, sia il Phonino, P.C. e Tablet. Staremo a vedere la wersione di Windows9.

  • sonic496
    di sonic496 | 13/01/2014 17:56

    Speriamo bene, ben presto vedremo unificato lo store di Windows Store con quello di Windows Phone, sarà un buon motivo per i produttori di sviluppare App! La profezia di Joe si sta realizzando! :-)

  • obscura
    di obscura | 13/01/2014 20:26

    bah,propinano sistemi operativi come la frutta sulle bancarelle…il problema e’ che nella media costano 700 euri a chilo!

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 19/01/2014 22:39

    Il grande sogno si stà realizzando S.O, per P:C. sempre più vicini a ad un unico sistema con Phone Windows speriamo, la strada è segnata !!!!!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 08:38

  • Archivi