Mobile & Tech » Hi-Tech

iOptik: Google Glass già superati da lenti a contatto speciali

Nel mondo della tecnologia indossabile è arrivato un nuovo dispositivo. Si chiama iOptik e potrebbe rendere i tanto acclamati e discussi Google Glass un prodotto già superato.

Presentati al Ces 2014 da Innovega, una startup hi-tech, iOptik sono lenti a contatto innovative, apparentemente normali, ma che permettono un’esperienza simile a quella dei Google Glass.

Benché ancora in fase di sviluppo, il prototipo presentato durante la fiera era perfettamente funzionante e le previsioni di arrivo sul mercato parlano di fine 2014 o inizio 2015.

Il sistema indossabile presentato da Innovega è composto da due parti principali: le lenti e dei leggerissimi e poco invasivi occhiali intelligenti. Grazie alla sovrapposizione dei due elementi si può ottenere una supervista, simile a quella che si ha davanti a uno smartphone o a un PC connesso in rete. “Qualsiasi cosa funziona sul vostro smartphone potrebbe funzionare sui vostri occhiali” ha affermato il CEO Stephen Willey.

Le lenti permettono di aumentare le capacità visive di chi le indossa. Se usate da sole, funzionano come microscopi e permettono di avere una visione chiara e riconoscibile di persone, auto e oggetti anche a decine di metri di distanza. Gli occhiali, invece, dotati di vetri sottili e di un design poco invasivo, integrano micro proiettori che interagiscono con applicazioni e contenuti multimediali per creare una perfetta e completa esperienza per l’utente. Una volta indossati entrambi i dispositivi, davanti agli occhi si presenterà uno schermo per la realtà aumentata e si potranno vedere i contenuti in alta definizione.

I Google Glass attualmente sono in grado di mostrare solo un elemento alla volta nello schermo, mentre iOptick potrà mostrarne una quantità maggiore e di conseguenza potrebbe trasformare il modo in cui si fruisce di vari contenuti, compresi quelli provenienti dai social media. Ancora se i Google Glass danno una visione equivalente a quella di uno smartphone posto a 60 cm davanti agli occhi dell’utente, iOtick ha una risoluzione 6 volte maggiore e aumenta il campo visivo dell’utente che li indossa.

Si annuncia battaglia…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 14/01/14 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 19:19

  • Archivi