Mobile & Tech » Apps & Games

Per non smarrire i nostri amici a quattro zampe sul collare c’è Puppy

Chi ha provato l’esperienza di un animale domestico che si allontana da casa sa di che si tratta. I nostri coinquilini a quattro zampe fanno parte a pieno titolo della famiglia e quando uno di loro viene smarrito il dolore è grande e per ritrovarlo si fa di tutto. Giri infiniti intorno al quartiere, passaparola tra i conoscenti, volantini appesi ovunque con foto e descrizione, a volte anche ricompense in denaro a chi riportasse a casa l’amico peloso.

L’azienda americana Beluvv ha cercato una soluzione contro questo rischio. Il prodotto da loro creato si chiama “Puppy” ed è una piccola componente elettronica da applicare al collare del cane, o del gatto, in grado di comunicare via bluetooth con lo smartphone tramite un’app dedicata.

In pratica se il nostro cucciolo si allontana troppo da dove ci troviamo (il limite di distanza massimo si può personalizzare), una notifica ci avvisa direttamente su smartphone in modo che la ricerca possa essere immediata. L’apparecchio da applicare al collare è sottile, leggero e resistente all’acqua e l’app da scaricare dovrebbe a breve essere disponibile per iOS.

Oltre alla notifica tipica dei dispositivi Gps, l’app consente di aggiungere contatti di amici, conoscenti e vicini, in modo che anche loro possano intercettare il segnale del cane se dovesse trovarsi a passare nei loro paraggi.

Il prodotto è già in prevendita sul sito dell’azienda a circa 30 dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 18/01/14 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 13:08

  • Archivi