Mobile & Tech » Hi-Tech

Guidare con i Google Glass non è reato… se sono spenti

Fino ad oggi quello che poteva capitare era l’obbligo di “guida con lenti”, nel caso di persone con problemi di vista. In futuro, paradossalmente, potrebbe anche essere imposto l’obbligo di “guida senza lenti”, nel caso di possessori di Google Glass.
A ottobre una donna è stata infatti fermata e multata dalla polizia di San Diego perché guidava con gli occhiali di Big G in qualità di Explorer, ovvero uno dei fortunati sviluppatori che stanno testando il nuovo dispositivo a livello mondiale. Guida distratta, l’accusa. Per multarla gli agenti hanno applicato la violazione del codice 27602, la stessa di quando si guida con il televisore acceso o un qualsiasi monitor.

In questo caso però, pare che la malcapitata sia riuscita ad evitare di pagare l’ammenda facendo ricorso. Gli occhiali, ha sostenuto la sviluppatrice, erano spenti, e quindi non potevano in alcun modo influire sulla guida o distrarre il conducente. Il caso, a quanto pare, si è quindi risolto con una piena assoluzione. Buono a sapersi dunque, guidare con i Google Glass non è reato.. se il dispositivo è spento.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/01/14 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 24 settembre 2017 12:36

  • Archivi